Consulenza Lavoro - Paghe on line

ASSISTENZA ED ELABORAZIONE PAGHE

Consiste nell’ assistenza ed elaborazione paghe che accompagna l’imprenditore in tutte le fasi del rapporto con i dipendenti e gli uffici competenti.
Il servizio è composto da un insieme di prestazioni che interessano tutte le imprese e che riguardano la gestione e la elaborazione delle buste paga e degli adempimenti obbligatori:

- Gestione completa del personale dipendente
- Attività di elaborazione delle paghe e dei contributi da pagare tramite f24
- Elaborazione, predisp. e stampa del Libro Unico, riepiloghi mensili ed annuali
- Stampa dei modelli Assegni nucleo familiare e prospetto detrazioni
- Elaborazione, stampa e invio degli UNIEMENS
- Consulenza ed assistenza nella scelta del contratto collettivo nazionale da adottare
- Consulenza ed assistenza nello studio e predisposizione di contratti a progetto;
- Gestione del rapporto di lavoro a progetto
- Predisposizione di contratti di lavoro, lettere di assunzione, licenz. e trasformazioni
- Predisposizione ed invio UNILAV
- Calcolo del TFR e predisposizione dei tabulati contabili
- Elaborazione e stampa F24, CUD, 770 e INAIL
- Predisposizione ed invio della modulistica per la denuncia degli infortuni
- Richiesta DURC
- Attivazione procedure di CIGS e MOBILITA’
- Richiesta accentramento contributivo
- Apertura/chiusura posizioni assicurative INPS e INAIL
- Analisi ed elaborazione dei costi del personale
- Consulenza in materia di Privacy

Aderendo al servizio buste paghe on line il datore di lavoro riceverà comodamente a casa sua o in ufficio tutti i servizi in materia di consulenza del lavoro.
L’unico adempimento che dovrà fare è quello di comunicare all’A.N.S.A.P. tramite email,  fax o collegandosi all’area riservata del sito, le ore o i giorni di presenza dei dipendenti e tutta la documentazione riguardante i dipendenti cioè:  certificati di malattia, donazione di sangue, assegni nucleo familiare ecc.  entro i primi 5 giorni del mese successivo
Dopo cinque giorni dalla consegna, l’ impresa riceverà i cedolini e tutti gli adempimenti necessari..

CONSULENZA AZIENDALE IN MATERIA DI LAVORO

E’ un servizio finalizzato alla sistemazione e verifica, presso l’ azienda, della documentazione obbligatoria per legge. E’ rivolto a tutte le aziende associate con personale in organico. L’ A.N.S.A.P. è in grado di fornire un valido aiuto all’ imprenditore per la sistemazione, il controllo e verifica formale della regolarità di tutta la documentazione obbligatoria per legge in materia di lavoro.

Il servizio include le seguenti verifiche:
  • Autorizzazioni
  • Libro Unico
  • Schede Anagrafica Dipendenti
  • Registro infortuni
  • Visite mediche
  • Documentazione INAIL
  • Documentazione e posizione INPS
  • IRPEF dipendenti
BENEFICI

I benefici per l’ imprenditore sono:

la certezza della regolarità della propria posizione rispetto all’ ispettorato del Lavoro;
un significativo trasferimento di conoscenze specialistiche per l’ottimale gestione degli obblighi aziendali in materia di lavoro.

CONSULENZA E LEGISLAZIONE DEL LAVORO

Questo è un servizio personalizzato di consulenza in grado di supportare l’ imprenditore nella gestione del personale in relazione agli obblighi ed alle opportunità fornite dalla legislazione e dagli accordi sindacali. Si rivolge a chi ha o intende inserire in organico personale dipendente, collaboratori, familiari e lavoratori a domicilio.
Assunzioni: valutazione degli effetti della decisione, definizione globale di tutte le opportunità contrattuali (Legge 407/92, riforma Biagi, credito d’imposta ecc.), modalità di avviamento al lavoro e verifica della procedura corretta.
Assunzioni agevolate: verifica delle possibilità normative;
Inquadramento dei dipendenti: gestione dei passaggi di qualifica, verifica del mansionario, superminimi;
Accordi aziendali: verifica se rispondono alle esigenze aziendali, valutazione dei premi;
Analisi del regime orario di lavoro e del periodo feriale;
Flessibilità: come è se introdurla, come gestirla;
Provvedimenti disciplinari: come vanno gestiti;
Licenziamenti individuali: come gestirli e a cosa fare attenzione;
Infortuni: polizze assicurative, strumenti di prevenzione;
Trasformazioni societarie che cosa succede nella gestione contrattuale del personale;
Lavori dati all’ esterno: implicazioni e gestione a norma di legge;
Benefits: opportunità, tassazione, contribuzione.