PRESENTAZIONE DEL CAF DELL’A.N.S.A.P.

Scarica la Brochure di Presentazione

SE VUOI ATTIVARE UNA SEDE PERIFERICA DEL CAF SCARICA IL MODULO ED INVIALO VIA EMAIL A: info@ansap.net



CHI SIAMO

Il CAF - LAVORO E FISCO Srl è un Centro di Assistenza Fiscale costituito da sostituti d’imposta (Associazioni d’imprese, professionisti ed enti) aventi complessivamente oltre 50.000 dipendenti ed opera su tutto il territorio nazionale avvalendosi di Unità locali, di Società di Servizi ex art.11 DM 164/99 e Uffici periferici e professionisti organizzati e condotti dai propri associati.
Costituito ai sensi del D.Lgs. 9 luglio 1997 n.241 come modificato dal D.L. 28 dicembre 1998 n.490 art.32 lett.e, è stato autorizzato all’esercizio dell’attività di assistenza fiscale con Provvedimento del 23/04/08 - Autorizzazione alla società "CAF - Lavoro e Fisco S.r.l." - in sigla "CAF LF" , con sede nazionale in Roma, Via Aniene 14 - CAP 00199 - ad esercitare attività di assistenza fiscale nei confronti dei lavoratori dipendenti e pensionati - pdf (Pubblicato il 24/04/08 ai sensi dell’art. 1, comma 361, della legge 24 dicembre 2007, n° 244).
è iscritto all’Albo Nazionale dei Centri di Assistenza Fiscale per lavoratori dipendenti al n. 0084. L’attività istituzionale del CAF LF consiste nell’offrire assistenza fiscale ai contribuenti e nella compilazione, nella verifica e nella trasmissione all’amministrazione finanziaria (Agenzia delle Entrate) dei mod. 730 ed in generale delle dichiarazioni dei redditi.

CAF LAVORO E FISCO nasce dall’iniziativa di:

    A.N.A.C.I. - Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari
rappresenta oltre 8.000 professionisti Amministratori condominiali che hanno la rappresentanza legale di oltre 180.000 condominii in Italia in qualità di sostituti d’imposta.

A.N.A.C.I. ITALIA SERVIZI Srl è la società di Servizi di A.N.A.C.I., attiva in qualità di sedi periferiche gli associati con i requisiti e predispone la formazione professionale degli stessi associati, aderisce a AISCRIS, Associazione Italiana Società di Consulenza per la Ricerca, l’Innovazione e lo Sviluppo - Associazione di categoria di CONFINDUSTRIA SERVIZI INNOVATIVI E TECNOLOGICI.

  A.I.SO.P - Associazione Italiana Sostituti d’Imposta e Professionisti,
associa le aziende e i professionisti in qualità di sostituti d’imposta ai sensi dell’art.23 del DPR 600/73 che hanno la volontà e l’interesse di partecipare fattivamente al progetto, in comune con altre organizzazioni, di attivare il CAF-LAVORO E FISCO, il Centro di Assistenza fiscale per i lavoratori dipendenti e pensionati, e poter erogare servizi fiscali nelle aziende e negli studi professionali. Aderiscono in qualità di Soci ordinari:
- Confederazioni imprenditoriali, Aziende, Enti e Professionisti nello stato di sostituti d’imposta ai sensi dell’art.23 del DPR 600/73 in rappresentanza di oltre 32.000 lavoratori dipendenti delle aziende associate. A.I.SO.P - Associazione Italiana Sostituti d’Imposta e Professionisti aderisce a CONFINDUSTRIA RADIO TV.

ANSAP - Associazione Nazionale Sindacale Attività Produttive.
Aderiscono aziende e lavoratori autonomi nei settori agricoli e delle costruzioni, sono iscritte oltre 2.450 Aziende in rappresentanza di oltre 12 000 lavoratori dipendenti

P.S.C. Servizi informativi a r.l -
Società di servizi attiva nei servizi software contabili, paghe e fiscali ai propri clienti professionisti in Roma. P.S.C. Servizi informatici a r.l è associata a UNINDUSTRIA - l’Unione degli Industriali e delle imprese Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo, Associazione imprenditoriale del SISTEMA CONFINDUSTRIA.

  MAIN OFFICE Srl -
Società di servizi attiva nei servizi, nello sviluppo di software contabili e fiscali per i propri clienti professionisti in tutto il territorio italiano. MAIN OFFICE Srl è associata ad ASSOSOFTWARE Associazione nazionale che fa parte di CONFINDUSTRIA.


La matrice CONFINDUSTRIALE

Alla luce di quanto espresso dalla circolare n. 31/E del 30 dicembre 2014, che precisa taluni aspetti previsti dall’art. 35 del D.Lgs. 21/11/2014, n. 175, si rappresenta che CAF-LAVORO E FISCO condivide la diretta riconducibilità a CONFINDUSTRIA e alle sue organizzazioni territoriali e settoriali con:

ASSOCAAF Spa sede Milano CAF Interregionale Dipendenti S.r.l. sede Vicenza

UNIONCAF Srl sede Torino CAF dell’Industria dell’Emilia-Romagna Spa sede Bologna

CAF ITALIA 2000 Srl sede Roma

Infatti CONFINDUSTRIA, negli anni, sulla base della legislazione allora prevista, decise che le varie associazioni, rappresentative dei territori e dei settori in cui la propria attività associativa si esplica, decidessero la costituzione di società appropriatamente autorizzate a svolgere le attività di assistenza fiscale. Negli anni fra i CAF confindustriali sopra richiamati ha operato la condivisione di informazioni di natura tecnica, lo scambio di know-how e conoscenze, la mutua e reciproca assistenza su aspetti e problematiche di interesse comune, anche in relazione al fatto che il minimo comune denominatore è l’assistenza ai dipendenti di imprese associate e dislocate in gran parte delle regioni e province italiane.

CAF-LAVORO E FISCO, assieme ai CAF sopra richiamati, a seguito d’intenso rapporto collaborativo sviluppatosi negli ultimi anni, ha costituito il Coordinamento dei CAF CONFINDUSTRIALI, attualmente coordinato dal direttore di CAFINDUSTRIA, con il quale è membro della Consulta Nazionale dei CAF.


PRESENTAZIONE

IL RUOLO DEL CAF NELLA SOCIETA’ - Il CAF, così come determinato dalla riforma della disciplina dei Centri di Assistenza Fiscale (D.Lgs 175/2014), è oggi un istituto di grande rilevanza sociale, economica ed organizzativa e riveste un ruolo sempre più ampio ed essenziale nella nostra società civile anche in funzione del decentramento amministrativo e fiscale in atto. Ed è il soggetto delegato a svolgere una funzione di collegamento essenziale tra il contribuente ed il fisco affinché quest’ultimo diventi più chiaro, semplice ed efficace.

CHI SIAMO - Il CAF LAVORO E FISCO Srl è un Centro di Assistenza Fiscale costituito da sostituti d’imposta (Associazioni d’imprese, professionisti ed enti) aventi complessivamente oltre 50.000 dipendenti ed opera su tutto il territorio nazionale avvalendosi di Uffici periferici/Unità locali, di Società di Servizi ex art.11 DM 164/99 e Centri di Raccolta organizzati e condotti dai professionisti iscritti. E’ stato autorizzato all’esercizio dell’attività di assistenza fiscale con Provvedimento del 23/04/08 ed è iscritto al n. 84 dell’Albo CAF ed è associato alla Consulta Nazionale dei CAF.

RICONDUCIBILITA’ – I soci di CAF – LAVORO E FISCO sono, Associazioni e Società di servizi nella qualità di Sostituti d’Imposta ed il 76% delle quote di capitale è detenuto da soci, associati al sistema di Confindustria e ad esso riconducibile. Il CAF – LAVORO E FISCO partecipa al coordinamento nazionale dei sei CAF Nazionali riconducibili a Confindustria.

LA CONVENZIONE DI SERVIZIO – il CAF – LAVORO E FISCO propone ai Professionisti del fisco, Centri servizi per svolgere correttamente e con spirito di servizio nei confronti di tutti i Contribuenti tutti i servizi di assistenza fiscale. Gli Uffici periferici del CAF LF, potranno iscriversi sul portale del CAF e sottoscritta la convenzione riceveranno la convenzione e le password per accedere alla Piattaforma software CAF on line.

CHI PUO’ DIVENTARE UFFICIO PERIFERICO O SOCIETA’ DI SERVIZI DEL CAF-LAVORO E FISCO – Possono essere nominati Uffici periferici del CAF-LAVORO E FISCO, tutti i professionisti iscritti agli Ordini professionali ODCEC e CDL o Tributaristi iscritti alle CCIAA prima del 1993, possono inoltre diventare Società di servizi del CAF-LAVORO E FISCO, i Centri di elaborazione dati intermediari iscritti ad Entratel ai del Dpr 322/98 e Società di capitali che si associano alle organizzazioni che hanno costituito il CAF e svolgono attività di assistenza fiscale.

IL 730 CONVENZIONATO CON IL CAF LAVORO E FISCO: UN SERVIZIO ORGANIZZATO, EFFICIENTE ED ECONOMICO - Essere partner del CAF-LAVORO E FISCO per la raccolta e la elaborazione dei modelli 730 è oggi più conveniente ed opportuno che mai, se si vuole gestire tali adempimenti in economia, sicurezza e senza inutili problemi. Le Aziende associate possono usufruire del servizio d assistenza fiscale riservato per i propri dipendenti rilasciando un visto di conformità dei dati esposti nelle dichiarazioni alla relativa documentazione in confronto con il modello 730 precompilato. Le società di Servizi e gli Uffici periferici

RESPONSABILITA’ E GARANZIE - Il CAF-LAVORO E FISCO ha stipulato con primaria Assicurazione , polizza assicurativa a garanzia delle responsabilità nei confronti dell’Agenzia Entrate a seguito della riforma prevista dal D.Lgs 175/2014. Questo consente al Professionista iscritto agli ODCEC o dei CDL e associato al CAF LF, di svolgere il servizio di assistenza fiscale in assoluta tranquillità avendo la copertura di qualsiasi rischio dovuto all’eventuale risarcimento allo Stato della maggiore imposta, sanzioni e interessi. (Franchigia minima di 150€ a sinistro)

PUBBLICITA’ GRATUITA - Essere partner del CAF-LAVORO E FISCO consente di promuovere senza limitazioni i Vs. servizi fiscali 730, ICI, ISEE, RED, ecc. con materiale sempre disponibile come manifesti, volantini, pieghevoli e bustoni di raccolta, sviluppando convenzioni con le Aziende ed enti sul territorio.

SOFTWARE ON LINE GRATUITO - Essere partner del CAF-LAVORO E FISCO consente di utilizzare gratuitamente tutti i software relativi all’assistenza fiscale 730, IMU, ISEE, INVCIV e RED che rende l’ attività dell’ Ufficio periferico del CAF, semplice, documentata e veloce.

COME SI ATTIVA IL SERVIZIO CAF-LAVORO E FISCO - Per collaborare con il CAF-LAVORO E FISCO è necessario accedere all’apposito link di adesione e compilare ogni dato richiesto. A seguito della ricezione di tale adesione il CAF-LAVORO E FISCO trasmette un kit di attivazione che comprende tutta la documentazione e gli strumenti organizzativi per operare correttamente ed in coordinamento con il CAF stesso. Il Kit contiene anche codice utente e password (PIN) per l’attivazione dei collegamenti telematici su rete internet delle dichiarazioni 730, ISEE e RED, nonché per accedere a tutte le informazioni, circolari, manuali, corsi on line, eventi live e quanto si rendesse necessario per l’espletamento dell’attività di raccolta modelli.

LA RETE DI PROFESSIONISTI SUL TERRITORIO – CAF-LAVORO E FISCO è presente sul tutto il territorio nazionale, con una rete di professionisti del Fisco, oltre 700 punti CAF tra Uffici periferici e Società di servizi, dove responsabili di sede , operatori CAF adeguatamente formati con oltre 30 ore di formazione aula e on line vengono certificati direttamente dal CAF e garantiscono un alto livello di servizio ai contribuenti fruitori dei servizi fiscali del CAF.

IL LAVORO DEL CAF NAZIONALE - Il CAF Centrale verifica in tempo reale le dichiarazioni 730, ISEE e RED pervenute al server e notifica al Centro di Raccolta CAF-LAVORO E FISCO l’avvenuta corretta ricezione delle stesse mediante comunicazione analitica trasmessa telematicamente. Liquida le imposte, verifica il mod. 730-2, invia i risultati contabili modd.730-4 ai sostituti d’imposta ed entro le scadenze dettate dall’Agenzia delle Entrate, nel caso della dichiarazione ISEE e RED dall’INPS, invia i files delle dichiarazioni all’Amministrazione Finanziaria. In seguito rende disponibili per il singo lo Centro di Raccolta CAF le ricevute ministeriali relative ai contribuenti assistiti. Il CAF nazionale trasmette le DELEGHE al modello precompilato all’Agenzia delle Entrate e acquisisce il modello 730 precompilato in piattaforma software per consentire all’operatore CAF di avere un controllo visivo di quanto esposto nel modello precompilato dall’Agenzia delle Entrate e quanto imputato nel modello standard. Il software 730 on line guida l’operatore alla corretta imputazione dei dati ed al confronto costante tra precompilato e 730. il CAF – LAVORO E FISCO, anche per il 2016 propone, l’adesione gratuita ai servizi proposti con vantaggi esclusivi per tutti gli iscritti come i 730, l’ISEE, INVCIV e RED e per tutte le pratiche attinenti l’assistenza fiscale ai lavoratori dipendenti e pensionati attraverso la piattaforma online che ti permetterà l’elaborazione di tutti i dichiarativi, ovunque tu voglia e senza nessuna preoccupazione di aggiornamento software sia in ufficio, sia a casa o dal tuo portatile, ti basta solo una connessione ad internet. Inoltre si potrà usufruire di tutta una serie di servizi a pagamento a prezzi veramente convenienti come il SOFTWARE SUCCESSIONI, COLF E BADANTI, CONTRATTI DI LOCAZIONE, MODELLO UNICO (dove potrai anche delegare l’invio telematico dei tuoi mod. UNICO al CAF).

(Gratuiti) - Nessuna licenza d’uso, nessun prepagato, nessun costo di attivazione, nessun canone.

- 730 on line
- IMU/TASI online
- I.S.E.E. DSU (Mandati ANF e MAT, ISEU, Bonus energia, Bonus Gas, Social card, ecc) on line
- INV CIV – mod.ICRIC-ICLAV-ACCAS per l’Invalidità on line
- RED on line
- Cooperazione applicativa con l’INPS per acquisizione automatica delle matricole RED, INVCIV e degli attestati ISEE
- Corso e-learning “Euroconference” sul 730 di 20 ore rilascio attestato con 20 CFP
- Archiviazione documentale web on line
- Conservazione sostitutiva
- Newsletter rassegna quotidiana con approfondimenti in materia di Fisco e Lavoro



(In Convenzione)
- UNICO PF on line
- F24 on line
- CU Certificazione Unica on line
- 770 Semplificato on line
- SUCCESSIONI on line
- COLF E BADANTI on line
- LOCAZIONI on line
- Visure catastali on line
- Servizi Infocamere – TELEMACO – Visure Camerali – Invio Bilanci
- Invii telematici Entratel
- Convenzione con Euroconference per i corsi e-learning on line con i CFP
- Corso on line sulla Privacy

ASSISTENZA E CALL CENTER - Ogni partner del CAF-LAVORO E FISCO gode dei vantaggi di una struttura organizzata, efficiente e costantemente aggiornata, oltre ad avere completamente a propria disposizione un apposito call-center (6 linee r.a.) sempre attivo ed in grado di supportarlo in ogni necessità si possa manifestare nell’espletamento del lavoro di gestione degli adempimenti relativi ai modelli 730, ISEE, RED, INVCIV e IMU.

SERVIZI GRATUITI - Il CAF Nazionale si occupa:
 dell’invio telematico dei modelli 730 all’agenzia delle entrate e dei modelli ISEE, RED, INVCIV, ANF e MAT all’INPS ed ai comuni convenzionati, dell’invio telematico dei modelli 730-4 a all’INPS, dell’invio telematico centralizzato dell’, BONUS GAS ed ELETTRICO SGATE.
 Dell’invio Telematico all’Agenzia delle Entrate di tutte le dichiarazioni fiscali

SERVIZI TELEMATICI ENTRATEL – Il CAF Nazionale per conto dei propri iscritti associati effettua tutte le trasmissioni telematiche Entratel relative alle dichiarazioni fiscali. Sul sito del CAF l’associato puo’ utilizzare i software professionali messi a disposizione nel portale oppure se utilizza propri software nello suo studio , pro’ trasmettere i files mediante funzione di upload file. In particolare gli associati possono trasmettere le CU Certificazioni uniche delle aziende , condominii ecc. da loro amministrati entro il 9 marzo di ogni anno e i mod.770 semplificati entro il 31 luglio. Il servizio sul portale comprende la segnalazione degli errori rilevati mediante software di controllo, compresi quelli ministeriali. E’ possibile trasmettere i contratti di locazione, le denunce Ufficio IVA: dichiarazioni di inizio, variazione e cessazione di attività e Partita IVA.

SERVIZIO CAMERALI - www.risolvilo.it – TELEMACO – VISURE CCIAA – CERTIFICATI
Il CAF-LAVORO E FISCO in qualità di distributore Infocamere ha attivato il portale www.risolvilo.it , gli Associati al CAF- LAVORO E FISCO potranno usufruire a condizioni “speciali” di tutti i servizi TELEMACO, il Sistema informatico delle Camere di Commercio e richiedere Visure e Certificati al Registro Imprese, Inviare pratiche telematiche (bilanci ecc.) , richiedere il servizio per delega, il tutto a condizioni e listini vantaggiosi.

SERVIZI CATASTALI - Il CAF-LAVORO E FISCO fornisce ai contribuenti il servizio di visure catastali, l’inventario di tutti i fabbricati censiti nel territorio dello Stato con elenco dei possessori o titolari dei diritti reali su detti beni; l’inventario di tutte le particelle rappresentate graficamente nelle mappe catastali e descritte con le loro caratteristiche censuarie, nonché l’inventario dei fabbricati rurali; le visure cartacee degli atti catastali attraverso ricerca per persona fisica o giuridica, per partita catastale o per mappale.

I SERVIZI CAF - 730 - rappresenta un modo semplice di presentare la dichiarazione dei redditi. Eventuali rimborsi sono restituiti direttamente dal sostituto d’imposta con la retribuzione di luglio o, in caso di pensione, a partire dal mese di agosto. Non richiede calcoli perché sono effettuati direttamente dal soggetto che presta l’assistenza fiscale.

IL MODELLO 730 PRECOMPILATO – Il CAF trasmette all’Agenzia delle Entrate le Deleghe al modello precompilato, il software 730 on line guida l’operatore alla corretta imputazione dei dati ed al confronto costante tra il modello precompilato e il 730 ordinario.

UNICO PF - Il modello Unico è il modello unificato tramite il quale è possibile effettuare più dichiarazioni fiscali. Sono obbligati a presentare il modello Unico PF i contribuenti tenuti alla presentazione di almeno due delle seguenti dichiarazioni: dei redditi; dell’IVA; dell’IRAP e quei contribuenti che hanno già presentato il 730 ma che devono dichiarare altri redditi non previsti in quel modello.

IMU/TASI - L’IMU è l’imposta comunale sugli immobili. Il CAF-LAVORO E FISCO fornisce assistenza per il calcolo della 1° e 2° rata d’imposta sulla base delle aliquote deliberate dal Comune nel quale è ubicato l’immobile o il terreno e per la compilazione dei modelli F24.

ISEE - L’ISEE è lo strumento adottato da molti enti pubblici e privati per valutare la situazione economica delle famiglie e riconoscere il diritto a godere di prestazioni sociali agevolate. Per ottenere l’assistenza necessaria alla compilazione della dichiarazione e delle domande da presentare agli Enti erogatori delle prestazioni è possibile rivolgersi presso i centri del nostro CAF che gratuitamente potrà assistervi nella compilazione della dichiarazione DSU utile ad ottenere l’attestazione ISEE dopo che sia stato trasmesso all’INPS anche in cooperazione applicativa. .

RED – Il CAF-LAVORO E FISCO è convenzionato con l’ INPS, mediante convenzione di servizio per la gestione dei RED. Il mod. RED, attraverso l’indicazione dei redditi posseduti, serve a determinare il diritto del pensionato ad usufruire delle prestazioni di cui usufruiscono e l’importo delle stesse. Il pensionato potrà farsi assistere dal CAF, in modo completamente gratuito, per l’assistenza alla compilazione, il CAF-LAVORO E FISCO provvederà all’invio telematico.

ICRIC-ICLAV-ACCAS – Il CAF-LAVORO E FISCO comunicherà all’INPS i dati riguardanti i requisiti non sanitari per poter continuare a percepire le pensioni di invalidità.

BONUS ENERGIA E GAS - Per tutti i clienti domestici appartenenti ad un nucleo familiare con ISEE non superiore a 7.500 o a 20.000 con più di tre figli a carico, intestatari di un contratto di fornitura elettrica e di gas metano. Dopo aver inserito la DSU standard, aggiungere nel quadro impostazioni le prestazioni TSE ( Tariffa Sociale Energia) e TSG (Tariffa Sociale Gas). Elaborare le dichiarazioni e stamparle.

ASSEGNO DI MATERNITA’ - E’ un contributo economico, erogato dall’INPS, spettante alle madri che hanno partorito, adottato o ricevuto in affidamento preadottivo un bambino. L’importo dell’assegno è rivalutato ogni anno sulla base della variazione dell’indice ISTAT. Può essere richiesto da cittadine italiane, comunitarie o extracomunitarie in possesso della carta di soggiorno al momento della presentazione della domanda o comunque entro 6 mesi dalla data del parto, o dello Status di Rifugiato Politico.

ASSEGNO AL NUCLEO FAMILIARE - è un contributo economico mensile, per tredici mensilità, erogato dall’INPS, spetta agli italiani e ai comunitari e dal gennaio 2010 anche ai cittadini extracomunitari in possesso dello status di rifugiato politico certificato.

AGEVOLAZIONI TA.RI - L’allegato Ta.ri. da inserire come prestazione richiesta dopo l’inserimento della DSU standard, viene utilizzato solo per la stampa della richiesta, che il cittadino dovrà inviare da inviare al comune.

SUCCESSIONI - Presso gli uffici del CAF-LAVORO E FISCO è istituito un apposito servizio che fornisce assistenza e consulenza per le pratiche di successione. Forniamo consulenza e assistenza per: La documentazione che gli eredi dovranno predisporre; La compilazione della dichiarazione di successione e delle volture catastali; La presentazione presso gli Uffici Finanziari competenti della dichiarazione e degli altri documenti collegati.

CONTRATTI DI LOCAZIONE – Il CAF-LAVORO E FISCO offre assistenza ai cittadini nell’ambito dei servizi per le locazioni. Si rivolge a tutti i proprietari di immobili (ma viene fornita consulenza anche agli inquilini). Effettua le registrazioni on- line dei contratti di locazione facendo risparmiare al contribuente sui tempi e i costi dell’operazione.

COLF E BADANTI – Il CAF-LAVORO E FISCO fornisce assistenza per la predisposizione di tutti i documenti necessari all’assunzione di colf e badanti e nella compilazione della busta paga mensile e dei bollettini MAV trimestrali di versamento dei contributi.

TRASMISSIONE TELEMATICA DICHIARAZIONI FISCALI: il servizio comprende la segnalazione degli errori rilevati mediante software di controllo, compresi quelli ministeriali. Trasmissione telematica Denunce Ufficio IVA: dichiarazioni di inizio, variazione e cessazione di attività e Partita IVA.

TRASMISSIONE TELEMATICA - MODELLO CU - CERTIFICAZIONE UNICA: I sostituti d’imposta utilizzano la Certificazione Unica 2016 (CU), per attestare sia i redditi di lavoro dipendente e assimilati sia i redditi di lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi. La Certificazione Unica va rilasciata al percettore delle somme, utilizzando il modello "sintetico" entro il 28 febbraio e successivamente trasmessa all’Agenzia delle Entrate, utilizzando il modello "ordinario" entro il 7 marzo, in via telematica.

TRASMISSIONE TELEMATICA - MODELLO 770 per i sostituti d’imposta: sostituti d’imposta (datori di lavoro , condominii, ecc.) sono i datori di lavoro ed altri soggetti che intervengono in operazioni fiscalmente rilevanti, mediante una dichiarazione annuale, i dati relativi alle ritenute effettuate in ciascun periodo d’imposta, quelli relativi ai versamenti eseguiti, i crediti, le compensazioni operate e i dati contributivi e assicurativi. Nella Certificazione Unica vanno indicati i dati fiscali e previdenziali relativi alle certificazioni lavoro dipendente, assimilati e assistenza fiscale alle certificazioni lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi. Nel modello 770 Semplificato vanno indicati:
- i dati dei versamenti effettuati, dei crediti e delle compensazioni operate (solo quando il sostituto d’imposta non è obbligato a presentare anche il modello 770 Ordinario)
- i dati relativi alle somme liquidate a seguito di procedure di pignoramento presso terzi (da parte del solo debitore principale) nonché le ritenute operate sui bonifici disposti dai contribuenti per usufruire di oneri deducibili o per i quali spetta la detrazione d’imposta.

PER RICHIEDERE L’ATTIVAZIONE SCARICA IL MODULO

Accesso all'Area Riservata